Comunicato Stampa #6 – 13° MonFilmFest – 2015

Quinto giorno di riprese al MonFilmFest
Ultime riprese, oggi, sui set, e montaggi già in corso, prima del rush finale di domani, che andrà avanti per tutta la notte – come da tradizione – per consegnare in tempo, sabato mattina, i corti pronti per la proiezione destinata alla giuria.
Abbiamo sbirciato qualche postazione di montaggio e, senza svelare nulla sulla trama dei film, possiamo, però darvi qualche piccola indiscrezione.

Dal corto di Max Lindon e Adrian Moyse abbiamo rubato qualche immagine dell’attrice che ha scatenato l’allarme in paese gridando “Aiuto!!” nel folto del bosco sopra Casalborgone. 

Per Alessandro Di Gregorio sono trapelati dei bei primi piani dei due protagonisti impegnati in un fitto dialogo sulla riva del Lago di Candia. 

Nicola Piovesan ha tramutato dei signori “âgée” del paese in allegri cuochi.
Cleméntine Iaia e Virginie Dewees hanno girato una scena madre, ma di più non vi vogliamo rivelare.
Per Cristina Ki Casini sappiamo che la protagonista, di lingua francese, ha saputo recitare perfettamente in italiano pur non sapendone nemmeno una parola: questa è professionalità!
Per Pietro Pinto abbiamo sguinzagliato il fotografo ufficiale del MonFilmFest, oggi sul loro set: a lui il compito di darci qualche notizia, visto che siamo tenuti all’oscuro nel modo più assoluto.

Di Federico Agnello (Laborafilm) abbiamo visto degli spezzoni di una manifestazione di protesta, con chi ce l’avranno i protagonisti?

Per la sezione VETRINA DI UN FILM DI FINE ESTATE vi aspettiamo oggi, venerdì 28 agosto, alle ore 18, e alle ore 21al Cinema “San Carlo” di Casalborgone (Piazza Bruna n.5). Ricordate che anche il pubblico può votare il suo corto preferito!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *