
Comunicato Stampa #5 – 18° MonFilmFest – 2020
Dopo l’ultima riunione organizzativa con il Sindaco Laura Bruna ed il suo staff abbiamo dato la configurazione definitiva, a questa edizione della maggiore età, la diciottesima, minata da Covid-2, ma con un impegno rivolto a mantenere una presenza importante per questo suo primo anno a Ricaldone, un territorio che ci ha fatto sognare sin da settembre scorso e di cui ci siamo innamorati. Immagina è l’Associazione Culturale che organizza il MonFilmFest che si è così rimodulato in una versione realisticamente più leggera.
I giochi del Festival
Sette giorni per un film
vetrina di un film di mezza estate
Il radicale cambiamento, causa covid-2, è nella fruizione del festival che avrà una parte totalmente on-line sulla piattaforma FESTHOME TV dal 3 al 9 luglio, mentre il 10 e 11 luglio vi saranno le proiezioni dei film premiati e una selezione dei migliori indicati dalla giuria presso il teatro di Ricaldone e la sera in piazza Europa.
Vetrina di un Film di Mezza Estate ha mantenuto l’idea originaria, concepita per esporre/proporre film di ogni genere, formato, caratteristica, low-budget, no-budget e preservare quel carattere sorprendente e innovativo che da sempre il MonFilmFest ricerca.