Dopo l’ultima riunione organizzativa con il Sindaco Laura Bruna ed il suo staff abbiamo dato la configurazione definitiva,a questa edizione della maggiore età, la diciottesima, minata da Covid-2, ma con un impegno rivolto a mantenere una presenza importante per questo suo primo anno a Ricaldone, un territorio che ci ha fatto sognare sin da settembre scorso e di cui ci siamo innamorati. Immagina è l’Associazione Culturale che organizza il MonFilmFest che si è così rimodulato in una versione realisticamente più leggera.

I GIOCHI DEL FESTIVAL

SETTE GIORNI PER UN FILM

Sospeso in via definitiva causa COVID-2 , in quanto non sono ancora stati definiti i protocolli di sicurezza sui set per le produzioni, quindi si è impossibilitati dal realizzare un gioco che mette alla prova la capacità di produrre un film in sette giorni progettando la storia, il piano di produzione, fino alla sua prima proiezione al pubblico. Ringraziamo tutti gli autori iscritti e a cui chiederemo di partecipare il prossimo anno.

VETRINA DI UN FILM DI MEZZA ESTATE
Il radicale cambiamento, causa covid-2, è nella fruizione del festival che avrà una parte totalmente on-line sulla piattaforma FESTHOME TV dal 3 al 9 luglio, mentre il 10 e 11 luglio vi saranno le proiezioni dei film premiati e una selezione dei migliori indicati dalla giuria presso il teatro di Ricaldone e la sera in piazza Europa.
Vetrina di un Film di Mezza Estate ha mantenuto l’idea originaria, concepita per esporre/proporre film di ogni genere, formato, caratteristica, low-budget, no-budget e preservare quel carattere sorprendente e innovativo che da sempre il MonFilmFest ricerca.

À suivre

Immagina, Associazione Culturale Organizzatrice del MonFilmFest