Chat si gira! è il nuovo gioco del MonFilmFest dedicato alla pre-produzione di un film scritto a quattro mani con l’ Intelligenza Artificiale, lanciato durante la 21° edizione del 2023, sull’onda dell’acceso dibattito di quest’ultimi anni.
Il primo passo sarà scrivere in lingua italiana, con i suggerimenti offerti dall’Intelligenza Artificiale la sinossi, il soggetto e la sceneggiatura di un cortometraggio, tutto in Sette Giorni.
Il Comitato Tecnico Scientifico nominato dalla Direzione, sceglierà dai cinque ai sette autrici/autori che saranno chiamati a partecipare da remoto durante la settimana del MonFilmFest e precisamente dalle ore 16.00 di giovedì 4 luglio alle ore 12.00 di venerdì 12 luglio. A riprova della collaborazione con l’Intelligenza Artificiale ogni giorno ci collegheremo con i partecipanti per constatare il lavoro e le interazioni con l’Intelligenza Artificiale, attraverso una serie di incontri in videoconferenza secondo un programma che verrà comunicato durante il primo appuntamento, alle ore 16.00 di giovedì 4 luglio. Contestualmente si assegneranno le credenziali per accedere alla piattaforma che fornisce l’applicativo.
Il lavoro sarà monitorato quotidianamente e verificato sulla base di quanto e come le/i partecipanti hanno collaborato per sviluppare la preproduzione del film. Inoltre chiederemo di allegare le schermate della chat con l’Intelligenza Artificiale all’invio dell’opera all’indirizzo monfilmfest@immagina.net.
Chat si gira! è aperto a tutte/i.
Per partecipare inviare il form di iscrizione che si trova sul sito e il questionario compilato.
LINK FORM: a breve
LINK questionario: